FUORISALONE 2015 – MOSTRAMI FACTORY @Folli50

Un evento durato un’intera settimana. Anzi, in tutto sei mesi, perché ha seguito i ritmi di Expo. Mostrami ci ha coinvolti per collaborare ad un ambizioso progetto. Un cantiere artistico nato dalle ceneri della ex sede di Bracco Farmaceutica, nel distretto di Ventura/Lambrate a Milano. Nello specifico, durante il Fuorisalone, La Factory ha preso vita grazie ad un ricchissimo palinsesto fitto fitto di mostre, eventi, serate a tema, musica, laboratori e molto altro.

Al fotografo Luca Binetti (co-founder di LikeMi) è stato chiesto di seguire con il suo obiettivo, tutta la fase dei lavori di ristrutturazione (7mila metri quadri). Il risultato? Delle splendide foto che sono poi state messe in mostra nel capannone principale per l’intera settimana.

E’ stata opera di LikeMi anche l’operazione di partnership con gli amici di Balera Dell’Ortica, a cui abbiamo chiesto di presenziare per l’intera settimana del Fuorisalone, deliziando gli ospiti con il loro cibo. Abbiamo appaltato a loro il container posto davanti all’ingresso, dotato di cucina e tutti gli strumenti per il servizio di food&beverage.

Di cosa ci siamo occupati nello specifico: grafica delle locandine e degli inviti, collaborazione per gli allestimenti, supporto logistico, presenza in loco per tutta la durata del Fuorisalone, reportage fotografici, collaborazione con Balera dell’Ortica e supporto nell’organizzazione delle serate di musica (e discoteca). In più aggiungeremmo un “varie&eventuali” perché il lavoro è stato tanto meraviglioso quanto intenso e ricco di mille sfaccettature. Riassumere in poche righe mesi e mesi di collaborazioni è davvero complesso.

Le foto le trovate nella gallery dei reportage mentre qui vogliamo mostrarvi solamente gli scatti del cantiere (protagonisti della mostra).

Speriamo di tornare prestissimo a fianco di Mostrami per nuovi e interessanti progetti!