MILANO FOOD WEEK 2017

Dal 4 all’11 maggio 2017 Milano è diventata capitale del gusto per un’intera settimana.

L’agenzia Centoeventi, organizzatrice di Milano Food Week con la neonata Lievita, ci ha chiesto di realizzare una guida ufficiale per la manifestazione e la piantina allegata.

Per la prima volta ci siamo trovati a dover ideare e realizzare un prodotto editoriale da zero. Primo step: concept. Raccolte le idee ci siamo subito messi al lavoro per raccogliere contenuti, cercare aziende che ben rappresentassero i valori di MFW, scrivere contenuti di ogni tipo (editoriali, pubblicitari, narrativi). Dopodichè abbiamo realizzato un progetto davvero super: I Volti di Tortona/Savona (zona di Milano, cuore di Milano Food Week). Quattro interviste ed altrettanti ritratti a personaggi influenti del calibro di Gisella Borioli – Supertudio Group, Pierpaolo Pitacco – Cento per Cento srl, Carlo Rivetti – patron di Stone Island e Antonio Roffi – storico ristoratore, proprietario de Il Giardinetto. Altra esperienza super è stata quella di immortalare dei magnifici piatti dello Chef stellato Enrico Bartolini, presso il suo ristorante al MUDEC.

In poco più di due mesi la guida ha preso vita, passando da una forma atratta alla carta stampata.

Cosa abbiamo realizzato: progetto editoriale, redazione testi, interviste, foto (copertina, I Volti di Tortona/Savona, foto della Zona Savona/Tortona), progetto grafico, impaginazione, realizzazione files per la stampa, gestione fase di stampa. In allegato alla guida abbiamo progettato e realizzato la mappa con i punti di interesse e gli appuntamenti dell’agenda settimanale.

Non ci resta che darvi appuntamento alla prossima edizione di Milano Food Week, nel 2018! Stay tuned.